Stime gratuite
Spesso il passo iniziale e fondamentale per la vendita di un immobile è rappresentato proprio dalla corretta valutazione del bene, che eseguo gratuitamente, per i clienti che condividono con me un percorso di vendita. La stima del massimo valore raggiungibile per un immobile non è mai un’operazione semplice, soprattutto in un mercato come quello attuale che richiede strumenti e tecniche sempre più adeguate, tenendo necessariamente conto di ogni fattore, accrescitivo o deterrente, debitamente considerato e/o parametrizzato. Ed è in questo senso che considero, sempre con attenta riflessione, i caratteri primari e secondari di un immobile: tipologia, ubicazione, distanze da centri e punti di interesse, poli attrattivi della zona, distanze dai servizi primari, fattori intrinseci ed estrinseci dell’immobile, condizioni generali, redditività e/o potenzialità del bene in esame.
Mi avvalgo, inoltre, di dati di mercato ben documentati, nonché parametri di valutazione particolareggiati e completi. Tutto ciò, naturalmente, con la collaborazione ed il giudizio del proprietario, con il quale insieme si deciderà l’effettivo prezzo di richiesta, per vendere l’immobile alle migliori condizioni e nei tempi desiderati.
A richiesta e a pagamento, viene inoltre messo a disposizione il servizio di redazione di una perizia dettagliata, fornita da un tecnico specializzato, iscritto all’Albo dei periti.